Scritto il 31/07/2019 - Ultimo aggiornamento: 03/09/2019
Nonostante la retrocessione con l’Empoli, il lavoro di Andreazzoli compiuto nelle ultime due stagioni è stato particolarmente apprezzato all’ombra della Lanterna, al punto da fargli firmare un contratto biennale. I rossoblù potrebbero virare decisi sulla difesa a 4, alternandola occasionalmente con quella a 3.Tanti, come sempre, i movimenti in casa genoana sia in entrata che in uscita. Sul primo fronte, sono da registrare i riscatti di Sturaro (16,5 milioni di euro), Favilli (7), Lerager (6), Jaroszynski (4) e Rizzo (2,5). Ma non solo: a rinforzare la rosa dei grifoni sono giunti anche Zapata (parametro zero), Schone, Pinamonti (prestito), Agudelo, Saponara, Ankersen, Goldaniga, Pajac e Barreca (in prestito).
In uscita sono state piazzate cessioni di rilievo come quelle di Romero (26 milioni ma resterà un altro anno in rossoblù) e Radu (12 milioni, anche lui nuova stagione con Genoa). Hanno salutato lo spogliatoio anche Spolli, Romulo, Gunter, Rossettini, Lapadula, Jaroszynski e Omeonga. Svincolati Lazovic e Veloso. Terminata l'avventura rossoblù, per fine prestito, di Bessa.
Modulo: 3-4-1-2 (55%), 4-3-1-2 (45%)
Ballottaggi: Sul fronte del modulo Andreazzoli dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 anche se le caratteristiche di molti giocatori in rosa e l'abbondanza di esterni potrebbero spingere in alcune partite verso un più prudente 3-4-1-2 già sperimentato nel finale della scorsa stagione ad Empoli