Dopo mesi sofferti ecco l'acquisto di Higuain per rilanciare il Milan nell'Europa che conta
Redazione Fantacalcio-Online
Estate sofferta per i tifosi rossoneri con numerosi dubbi e nubi all’orizzonte per quanto concerne il futuro societario che condizionerà il mercato, il quale è stato fatto con acquisti a parametro zero come Halilovic (eterna promessa del calcio croato in cerca di riscatto), Reina (proveniente dal Napoli) e Strinic (finalista del Mondiale con la Croazia) prima del grande botto rappresentato dalla cessione di Bonucci e dagli acquisti di Caldara e Higuain.
Il tecnico Gattuso dovrebbe ripartire dallo stesso modulo che ha dato discrete garanzie la scorsa stagione: 4-3-3. Il dubbio tra i pali è tra Gigio Donnarumma e Reina perché è difficile che uno dei due possa accettare la panchina per l’intera stagione. In difesa si rivedrà Conti, dopo una stagione ai box per i problemi al ginocchio, con Calabria pronto a farlo rifiatare, i centrali saranno Romagnoli e Caldara, mentre sulla corsia mancina si giocano il posto Rodriguez e Strinic. Nei tre di centrocampo ci sono Kessié e Biglia che avranno compiti maggiormente difensivi rispetto a Bonaventura che in fase di possesso si alzerà e accentrerà andando ad occupare la posizione di trequartista.
Partono dietro nelle gerarchie Bertolacci, che sta positivamente impressionando il tecnico, e Halilovic, arma da gara in corso. Il trio offensivo presenta sulle ali Suso e Calhanoglu, con Borini valida alternativa. André Silva e soprattutto Bacca e Kalinic prossimi alla cessione dopo essere stati bocciati. Obiettivo: raggiungere l’Europa che conta.